ZONA DI PRODUZIONE: Franciacorta Docg, Colline moreniche dei comuni Bornato, Brescia. MICROCLIMA: la collina di Monte Rossa fa parte di quella corona di colline che chiude a sud il lago d’Iseo con l’i..
Viene realizzato nelle migliori annate solo con uve accuratamente selezionate provenienti dai vigneti più vecchi e meglio esposti dell'azienda. È prodotto con uve Chardonnay 95 per cento e vino di ris..
Realizzato solo nelle migliori annate e solo con uve accuratamente selezionate provenienti dai vigneti più vecchi e meglio esposti dell’azienda, il Salvàdek è Franciacorta unico per personalità. Chard..
Flamingo è la nuova release di uno dei Franciacorta che hanno fatto la storia e hanno contribuito al successo di Monte Rossa, il Rosé Brut. Rosa e nero, gessato e paillettes, lui e lei immersi nella f..
È il Franciacorta, nato per festeggiare i 35 anni di attività di Monte Rossa. Il suo nome è un omaggio ai fondatori dell'azienda con le stesse iniziali: Paola Rovetta, pioniera in Franciacorta fin dag..
È il vino più diffuso dell'Azienda e, in base alla filosofia di Monte Rossa, è quello realizzato con la miglior cura ed attenzione. La PrimaCuvée è composta da vini ottenuti dalla prima spremitura del..
Satèn: è un nome registrato del Consorzio della Franciacorta e corrisponde ad un protocollo produttivo che prevede l'utilizzo esclusivo di uve bianche (Chardonnay), una pressione atmosferica inferiore..