Rum Zacapa


Ron Zacapa Centenario 15 anni rappresenta la sfida, la scoperta di un nuovo orizzonte. Come Ron Zacapa Centenario 23 anni e Ron Zacapa Centenario XO è il risultato di una speciale miscela di rum “anejos”. Giovane e nervoso unisce esuberanza e tradizione. Molto ben bilanciato suggerisce note di legno, spezie, frutta tropicale.
La gradazione alcolica del Ron Zacapa Centenario 15 anni è di quaranta gradi. Per il consumo si suggerisce di berlo solo o con ghiaccio, ma è concepito anche per la miscelazione.
Rum Zacapa 15 Anni 40%vol. 70cl. 50.00€


Ron Zacapa Centenario è un rum invecchiato di produzione limitata. E' il risultato ultimo di una speciale miscela di rum “anejos” Si classifica all'interno della categoria dolce dei rum ed il suo lungo invecchiamento maschera le note alcoliche permettendo un'esperienza completa di aromi e sapori. Per il suo bouquet è considerato il “cognac” dei rum. Nell'aroma escono note di quercia bianca affumicata. Sul palato esprime sapori di noce tostata, vaniglia, nocciola, e spezie perfettamente bilanciati. Il suo rivestimento di foglia di palma reale intrecciata a mano lo rende facilmente riconoscibile ed è un delicato esempio del più fine artigianato guatemalteco. La gradazione alcolica del Ron Zacapa Centenario è di quaranta gradi. Per il consumo si suggerisce di berlo solo o con ghiaccio.

Premi
Racconta la Storia, e non è leggenda, che nel 1988 uno dei membri del comitato organizzatore del “Rum Tasting Contest” alle Barbados, assaggiò casualmente Ron Zacapa Centenario nel suo paese e, nell'apprezzarne la qualità, ne acquistò una bottiglia iscrivendolo, di propria iniziativa, al concorso. La sua eccellenza consentì al prodotto di vincere il primo premio nella categoria Premium. Per il secondo anno consecutivo, nel 1999, Ron Zacapa Centenario ottenne al “Caribbean Week Rum Taste Test” alle Barbados, il primo premio fra i rum della categoria Premium.
Nel 2000 la storia si ripete. Per il terzo anno consecutivo Ron Zacapa Centenario risultò vincitore del “Gold Award Premium Category”. Il riconoscimento internazionale iniziato nel 1998 con la prima medaglia d'oro si ripete per altre quattro volte consecutive fino ad ottenere il Platinum Award nel 2002. Dal 2003 Ron Zacapa Centenario è nella “Hall of Fame” della manifestazione.
Altro importante riconoscimento internazionale del Ron Zacapa Centenario fu la classificazione di 98/100 riconosciuta dalla rivista specializzata Wine Enthusiast.
Nel 2001 e 2002 il Beverage Tasting Institute di Chicago classifica Ron zacapa Centenario “Best Spirit”. Oggi Ron Zacapa Centenario può considerarsi, a buon diritto, il miglior rum del mondo.
Rum Zacapa 23 Anni 40%vol. 70cl. 62.00€

blog comments powered by Disqus