Il Verdicchio di Matelica

Verdicchio di Matelica - Belisario

"Cantine Belisario, nata nel 1971 oggi e un'azienda agricola di 300Ha vitati ed una cantina di 30.000Hl di capienza. E' il piu' grande produttore del vino Verdicchio di Matelica DOC e tutti i vigneti, che coltiva direttamente, sono vicini alla cantina ad una distanza massima di 10 minuti, tutti sono ospitati nell'Alta Valle Esina.


Verdicchio di Matelica Riserva "Cambrugiano"
Annata 2005 13% vol. - 12.00€

E' il nostro più antico amore nato tra le uve di Verdicchio e il Tempo. Un sentore di nobili legni accompagna la grande sapidità del vino, che dopo due anni di acciaio e botti viene imbottigliato e poi affinato per mesi al buio del freddo per crescere di carattere e saggezza. E' una storia lunga e complessa, e per questo è vino unico, irripetibile e a volte strano.


Verdicchio di Matelica "Vigneti Belisario"
Annata 2007 13,5% vol. - 8.50€

Vigneti Belisario è un Verdicchio di Matelica progettato e vinificato dal 1988. Il suo carattere è come era stato pensato: elegante e forte, originale e creativo, affascinante e piacevole. Le sue uve sono coltivate secondo il metodo dell'agricoltura biologica, ed ad ogni passo della sua trasformazione in vino, è gestito con metodi rispettosi all'esasperazione della sanità alimentare. E' vino particolare per la diversità delle sue armonie, per un equilibrio di aromi che orchestralmente portano ad una grande piacevolezza.

blog comments powered by Disqus