Il Valpollicella di Fattoria Garbole...


L’esperienza e la conoscenza della tradizione vitivinicola è coniugata al meglio con le moderne tecnologie agrotecniche ed enologiche.
Seguire scrupolosamente ogni aspetto della produzione, dal faticoso impegno profuso direttamente nella vigna, alla raccolta ed alla trasformazione delle pregiate uve della Valpolicella, l'accurato affinamento effettuato in legno di rovere e la commercializzazione diretta, sono la garanzia della qualità e della genuinità dei vini e la filosofia di produzione dell'azienda.
La giovane azienda agricola Fattoria Garbole dei fratelli     Filippo ed Ettore Finetto che ha visto ufficialmente la luce nel corso del 2000, costituisce la realizzazione di un sogno coltivato per molti anni e che dopo molti sforzi si concretizza. Dopo essersi dedicati al altre attività, senza però mai abbandonare la coltivazione dei terreni di famiglia e dopo aver rinnovato completamente  gli impianti i fratelli Finetto hanno scelto di concedersi a pieno titolo alla passione per la terra e per la vitivinicoltura.

Valpollicella Superiore 2004 - 14% - 18.00€
Vino di colore rosso rubino intenso con riflessi violacei tendenti al granato con il progredire dell’affinamento, vino caratterizzato da sentori di frutta matura a bacca rossa (ciliegia, prugna, mora) e di fiori quali la viola, si presenta di buon corpo, morbido e vellutato, con tipico retrogusto amarognolo di mandorla amara. Viene  ottenuto con le classiche uve della valpolicella (corvina veronese – rondinella – molinara – l’uvaggio può essere completato con una percentuale non superiore al 15% da altri vitigni)  deriva da una accurata selezione dei grappoli migliori e da un affinamento minimo di almeno 15 mesi.
Infatti il vino Valpolicella per fregiarsi della qualifica di superiore, prima di essere immesso al consumo, viene sottoposto ad un periodo obbligatorio di invecchiamento  in piccole botti di rovere per un periodo mimino di 12 mesi.
E’ un vino elegante che si sposa con piatti di carne rossa saporiti e a piatti di selvaggina da pelo.
Temperatura di servizio: 16-18 C°

blog comments powered by Disqus