Vodka Xellent



Vodka XELLENT: il nome come garanzia.
L’elevata qualità di questo prodotto è data dalla materia prima, dal processo di distillazione e dall’acqua.
L’ingrediente base utilizzato nella vodka XELLENT è pura segale svizzera di primissima qualità (bread-quality rye). E’ coltivato nelle regioni montagnose centrali della Svizzera (dai 500 agli 800 mt) in campi che si estendono per non più di due ettari.
La distillazione avviene tramite un processo a tre stadi. Durante la prima fase – che per le normali vodke è anche l’unica – il mosto fermentato è distillato con cura in un tradizionale alambicco di rame, dando ad XELLENT un sapore imparagonabile. Nella seconda fase il distillato puro non lavorato è depurato in un alambicco di reflusse DIWISA è l’unica distilleria che possiede questi tipi d’impianti. La terza fase è diretta a togliere qualsiasi impurità e a raffinare ed armonizzare il sapore del distillato.
L'acqua utilizzata proviene dai ghiacciai Titlis situati nel cuore della Svizzera centrale; scende da una sorgente posta a ben 3.000 metri ed è raccolta nella parte più alta della vallata d’Engelberg. E' acqua ricca d’ossigeno e minerali e enfatizza elegantemente il sapore fine della vodka di segale.

Vodka Xellent - 40%vol - 45.00€

blog comments powered by Disqus