Fiumi di Prosecco...

Mercoledì 12 Luglio, ore 20:00
Incontro con il produttore: Marsuret
VIGNAIOLI IN VALDOBBIADENE

La Marsuret è insignita da numerosi riconoscimenti ai propri vini, specialmente nella categoria degli Spumanti Prosecco e  Superiore di Cartizze.

La storia di Marsuret è quella di una famiglia da sempre radicata nella  produzione vitivinicola a  Valdobbiadene, nella quale ogni progetto ed  azione derivano da un’ampio rispetto per la natura e la tradizione. Nata tra le due guerre, quando nonno Agostino Marsura acquista un vigneto sito in località Val de Cune a Guia di Valdobbiadene  e comincia a produrre il primo vino frizzante a fermentazione naturale in bottiglia, l’azienda è andata sempre crescendo passando le redini a Giovanni che proseguendo la strada della produzione di qualità si dedica, e lo fa tutt’ora, alla cura dei vigneti con raccolta manuale e nella selezione delle uve utilizzate per la preparazione dei vini.
Nel 1980 entrano i figli di Giovanni, Valter ed Ermes: l’evoluzione continua con la nuova generazione attraverso l’adozione di nuove tecniche di produzione e ricerca per garantire ai propri consumatori un prodotto ineccepibile sotto tutti gli aspetti.


Buffet informale e degustazione gratuita dei seguenti vini:

Prosecco Superiore di Cartizze
Proviene dai vigneti della piccola e celebre collina denominata Cartizze. Il profumo è intenso e delicato di fiori e frutta matura, il gusto è amabile, armonico e gradevolmente aromatico.
Servire a 8° - 9° C.
Prosecco di Valdobbiadene Brut
Questo spumante è la versione più moderna del Valdobbiadene Prosecco, proviene da una selezione accurata di uve. Il profumo è delicato e leggermente aromatico, il gusto si presenta intenso, asciutto e fresco.  Servire a 8° - 9° C.
Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry
Questo spumante di qualità proviene da una selezione accurata di uve di collina della zona di Valdobbiadene, il profumo è delicato e fruttato, il sapore è pieno, aromatico ed elegante.
Servire a 8° - 9° C.

blog comments powered by Disqus