Un Grande Metodo Classico da Uve Spergola...

www.casalivini.it

Solo da uva Spergola un eccellente Metodo Classico

Già dalla metà del secolo scorso, abbiamo creduto nelle potenzialità dell’uva Spergola valorizzandola anche attraverso la produzione di vini spumanti. Solo con la produzione diretta delle uve del podere Cà Besina, l’utilizzo di forme di allevamento a bassa resa (tra i 50 e i 70 quintali per ettaro) quali il Guyot, tecniche di coltivazione adeguate, è stato possibile ottenere uve Spergola di alta qualità che donano vini con buona acidità, ricchi di profumi, ottimi per la produzione di vini spumanti; lasciati ad affinare in bottiglia nella nostra cantina interrata per oltre 5 anni, hanno saputo esprimere un costante miglioramento diventando un eccellente Metodo Classico.

imgres
Ca’ Besina Metodo Classico Colli di Scandiano e di Canossa


Territorio: Pedecollinare.
Vitigno: Spergola.
Colore: Splendido colore dorato brillante con vivaci tonalità paglierine.
Profumo: Al naso fragrante delicatamente floreale di biancospino, frutta tropicale, frutta secca, erba essicata, fieno fusi a riconoscimenti di lieviti dolci in evoluzione.
Sapore: Secco, buona la freschezza, sfuma su una sapidità importante sorretta dalle morbidezze, presente un buon corpo ed una buona persistenza gustativa.
Temperatura di servizio: 8-10°C.
Gradazione: Alcool 13% vol.
Prezzo: 17.00€

blog comments powered by Disqus